SANLURI (SU) – I Carabinieri della Stazione di Barumini, con il supporto dei colleghi di Serrenti, hanno arrestato un 43enne agricoltore del posto, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, visibilmente alterato dall’alcol, avrebbe dapprima minacciato un conoscente all’interno di un circolo privato e, successivamente, si sarebbe scagliato verbalmente contro i militari intervenuti per riportare la calma. Nonostante i tentativi di mediazione, il soggetto avrebbe continuato a pronunciare frasi intimidatorie e a ostacolare l’operato dei Carabinieri.
Immobilizzato e accompagnato in caserma, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Cagliari. L’episodio si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione che l’Arma svolge quotidianamente sul territorio per tutelare la sicurezza dei cittadini.

