Vai al contenuto
15 Marzo 2026
  • Facebook
  • CONTATTI
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  • Youtube
  • VK

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Menu principale
  • Home
  • ULTIM’ORA
  • TOP NEWS
  • PRIMA PAGINA
  • Italia
    • News Sardegna
    • Area Metropolitana Cagliari
  • Esteri
  • Politica
  • ECONOMIA FISCO E LAVORO
  • SPORT
    • CALCIO
    • MOTORI
    • TENNIS
  • ARTE E CULTURA
  • Società e Costume
  • Curiosità e tempo libero
  • TECNOLOGIA E AMBIENTE
  • ALIMENTAZIONE E SALUTE
  • MusicaArte&Cultura
  • INTRATTENIMENTO
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • CINEMA E TELEVISIONE
    • MUSICA
  • CONTATTI
Pulsante chiaro/scuro
Guarda la Tv
  • Home
  • TOP NEWS
  • Editoria, partnership tra l’agenzia albanese ATA e l’Italpress
  • TOP NEWS
  • ULTIM'ORA

Editoria, partnership tra l’agenzia albanese ATA e l’Italpress

28 Gennaio 2025 2 minuti letti
Editoria, partnership tra l’agenzia albanese ATA e l’Italpress
TIRANA (ALBANIA) (ITALPRESS) - E' stato firmato oggi a Tirana, alla presenza dell'Ambasciatore Italiano Marco Alberti, un accordo di collaborazione fra l'ATA, l'agenzia di stampa di Stato dell'Albania, e l'agenzia Italpress. A siglare la partnership la direttrice generale di ATA Valbona Zhupa ed il Direttore responsabile di Italpress Gaspare Borsellino. Hanno partecipato all'incontro anche il direttore Editoriale dell'agenzia Italpress Italo Cucci, il responsabile della comunicazione dell'Ambasciata italiana a Tirana Giacomo Montemarani, Almarina Gegvataj, direttore delle news di ATA ed Arian Jorgaqi, responsabile del Desk Esteri dell'agenzia Albanese. [gallery td_select_gallery_slide="slide" ids="500962,500961,500959,500958,500957,500955"] "Sono veramente felice e orgoglioso di questo ulteriore passo, perchè testimonia la crescita dell'Italpress a livello internazionale e soprattutto nell'area dei Balcani, area geografica e geopolitica sempre più importante - ha detto Gaspare Borsellino, fondatore e direttore responsabile dell'Italpress -. Questo ulteriore accordo con ATA sicuramente ci aiuterà a crescere e a fornire ai nostri abbonati dei servizi sempre più di qualità e in presa diretta da un'area come quella dell'Albania e dei Balcani". "Quando vedo nascere un'iniziativa nel nostro mondo, il mondo giornalistico, mi si allarga il cuore - ha commentato Italo Cucci, direttore editoriale dell'Italpress -. Mentre da una parte si tenta di chiudere, ci sono ancora i coraggiosi che riescono ad aprire: e questo per un 'vecchiò giornalista è una gioia. Che sia in Albania è doppiamente gioia, perchè pare che io sia di origine albanese...". Valbona Zhupa, Direttrice Generale di ATA, ha sottolineato che questo accordo rappresenta "un passo molto importante, perchè i nostri Paesi sono amici. Siamo molto contenti di fare questo accordo con Italpress. Penso che le nostre agenzie abbiano la possibilità di scambiare notizie di turismo, politica, arte e cultura, tutto ciò che i nostri Paesi amano di più. L'accordo è importante - ha aggiunto - visto la posizione geopolitica dell'Albania". Secondo Marco Alberti, Ambasciatore d'Italia in Albania, "è un'ulteriore opportunità che rafforza i legami tra due Paesi, legami d'amicizia che si stanno trasformando in partnership strategica. La comunicazione è essa stessa una parte della strategia di rapporti tra due Paesi. Siamo fiduciosi che da questo accordo nasca un rinforzo ulteriore dell'amicizia, della collaborazione tra i nostri due Paesi". - foto ATA - (ITALPRESS).Agenzia di Stampa Italpress - Top News

20250128 078120250128 0781TIRANA (ALBANIA) (ITALPRESS) – E’ stato firmato oggi a Tirana, alla presenza dell’Ambasciatore Italiano Marco Alberti, un accordo di collaborazione fra l’ATA, l’agenzia di stampa di Stato dell’Albania, e l’agenzia Italpress.
A siglare la partnership la direttrice generale di ATA Valbona Zhupa ed il Direttore responsabile di Italpress Gaspare Borsellino.
Hanno partecipato all’incontro anche il direttore Editoriale dell’agenzia Italpress Italo Cucci, il responsabile della comunicazione dell’Ambasciata italiana a Tirana Giacomo Montemarani, Almarina Gegvataj, direttore delle news di ATA ed Arian Jorgaqi, responsabile del Desk Esteri dell’agenzia Albanese.

“Sono veramente felice e orgoglioso di questo ulteriore passo, perchè testimonia la crescita dell’Italpress a livello internazionale e soprattutto nell’area dei Balcani, area geografica e geopolitica sempre più importante – ha detto Gaspare Borsellino, fondatore e direttore responsabile dell’Italpress -. Questo ulteriore accordo con ATA sicuramente ci aiuterà a crescere e a fornire ai nostri abbonati dei servizi sempre più di qualità e in presa diretta da un’area come quella dell’Albania e dei Balcani”.
“Quando vedo nascere un’iniziativa nel nostro mondo, il mondo giornalistico, mi si allarga il cuore – ha commentato Italo Cucci, direttore editoriale dell’Italpress -. Mentre da una parte si tenta di chiudere, ci sono ancora i coraggiosi che riescono ad aprire: e questo per un ‘vecchiò giornalista è una gioia. Che sia in Albania è doppiamente gioia, perchè pare che io sia di origine albanese…”.
Valbona Zhupa, Direttrice Generale di ATA, ha sottolineato che questo accordo rappresenta “un passo molto importante, perchè i nostri Paesi sono amici. Siamo molto contenti di fare questo accordo con Italpress. Penso che le nostre agenzie abbiano la possibilità di scambiare notizie di turismo, politica, arte e cultura, tutto ciò che i nostri Paesi amano di più. L’accordo è importante – ha aggiunto – visto la posizione geopolitica dell’Albania”.
Secondo Marco Alberti, Ambasciatore d’Italia in Albania, “è un’ulteriore opportunità che rafforza i legami tra due Paesi, legami d’amicizia che si stanno trasformando in partnership strategica. La comunicazione è essa stessa una parte della strategia di rapporti tra due Paesi. Siamo fiduciosi che da questo accordo nasca un rinforzo ulteriore dell’amicizia, della collaborazione tra i nostri due Paesi”.

– foto ATA –
(ITALPRESS).Agenzia di Stampa Italpress – Top News

Info Autore

?s=150&d=mm&r=g

See author's posts

Navigazione articolo

Precedente Articolo precedente:

Il Festival di Sanremo sarà trasmesso in 4K su Tivusat

Il Festival di Sanremo sarà trasmesso in 4K su Tivusat
Successivo Articolo successivo:

Sanremo 2025, da Tedua a Raf: ecco gli artisti sul palco di piazza Colombo

Sanremo 2025, da Tedua a Raf: ecco gli artisti sul palco di piazza Colombo
  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POST CORRELATI

Terremoto oggi nel Golfo di Napoli, scossa magnitudo 5.9 a grande profondità
  • Italia

Terremoto oggi nel Golfo di Napoli, scossa magnitudo 5.9 a grande profondità

Fonte Esterna 10 Marzo 2026 0
Iran, Trump: “No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno”
  • Esteri

Iran, Trump: “No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno”

Fonte Esterna 10 Marzo 2026 0
Iran, la nuova sfida a Trump: “Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa”
  • ULTIM'ORA

Iran, la nuova sfida a Trump: “Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa”

Fonte Esterna 10 Marzo 2026 0

SARDEGNA

DESULO (NU) SEQUESTRATI OLTRE 4 CHILI DI DROGA —ARRESTATO 28ENNE DESULESE 1
  • News Sardegna

Maxi sequestro di droga a Desulo: arrestato giovane di 28 anni

Salvatore Garau Salvatore Garau 21 Dicembre 2025 0
Carabinieri posto di blocco sirena in evidenza 2
  • News Sardegna

Controlli antidroga: arresto a Gonnosfanadiga

Salvatore Garau Salvatore Garau 20 Dicembre 2025 0
carabinieri salgono le scale per un intervento in abitazione 3
  • News Sardegna

Tensione a Gonnosfanadiga: giovane arrestato dopo violenze in famiglia

Salvatore Garau Salvatore Garau 13 Dicembre 2025 0
Carabinieri Nucleo Tutela Lavoro 4
  • News Sardegna

Sicurezza lavoro: maxi controllo, un deferito nel Sulcis

Salvatore Garau Salvatore Garau 11 Dicembre 2025 0
TG-Olimpiadi_300x300px

I PIU’ LETTI

Roma, nasce ‘Iter’ il podcast che racconta il cuore della Capitale 1
  • ULTIM'ORA

Roma, nasce ‘Iter’ il podcast che racconta il cuore della Capitale

Fonte Esterna 7 Luglio 2025 1
carabinieri tutela lavoro 2
  • Area Metropolitana Cagliari

Sicurezza sul lavoro, deferito un imprenditore a Pula

Salvatore Garau Salvatore Garau 24 Settembre 2025 1
Andrea Ferrero Pittore cieco 3
  • A tu Per Tu con Daniele Cardia

A TU PER TU: Il buio a colori di Andrea Ferrero.

Salvatore Garau Salvatore Garau 5 Settembre 2021 1
Israele, Hamas minaccia: “La battaglia è ancora all’inizio” 4
  • ULTIM'ORA

Israele, Hamas minaccia: “La battaglia è ancora all’inizio”

Salvatore Garau Salvatore Garau 14 Novembre 2023 1
Floracult, torna a Roma la mostra mercato al parco di Veio dal 25 al 28 aprile 5
  • Italia

Floracult, torna a Roma la mostra mercato al parco di Veio dal 25 al 28 aprile

Salvatore Garau Salvatore Garau 23 Aprile 2024 1
Il Napoli vince 1-0 a Berlino, decide il gol di Raspadori 6
  • NEWS MAGAZINE

Il Napoli vince 1-0 a Berlino, decide il gol di Raspadori

Salvatore Garau Salvatore Garau 1 Gennaio 1970 0
Pioli "Psg forte e moderno serve un grande Milan" 7
  • NEWS MAGAZINE

Pioli “Psg forte e moderno serve un grande Milan”

Salvatore Garau Salvatore Garau 1 Gennaio 1970 0

CONNETTITI CON NOI

  • Facebook
  • CONTATTI
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  • Youtube
  • VK

DA NON PERDERE

Terremoto oggi nel Golfo di Napoli, scossa magnitudo 5.9 a grande profondità
  • Italia

Terremoto oggi nel Golfo di Napoli, scossa magnitudo 5.9 a grande profondità

Fonte Esterna 10 Marzo 2026 0
Iran, Trump: “No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno”
  • Esteri

Iran, Trump: “No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno”

Fonte Esterna 10 Marzo 2026 0
Più stanchi a primavera? La scienza indaga sulla ‘spring fatigue’, esiste o no?
  • ALIMENTAZIONE E SALUTE

Più stanchi a primavera? La scienza indaga sulla ‘spring fatigue’, esiste o no?

Fonte Esterna 10 Marzo 2026 0
Le persone fastidiose ti fanno invecchiare più in fretta, ora c’è la prova scientifica
  • ALIMENTAZIONE E SALUTE

Le persone fastidiose ti fanno invecchiare più in fretta, ora c’è la prova scientifica

Fonte Esterna 10 Marzo 2026 0
Iran, la nuova sfida a Trump: “Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa”
  • ULTIM'ORA

Iran, la nuova sfida a Trump: “Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa”

Fonte Esterna 10 Marzo 2026 0
Iran, Trump: “La guerra finirà presto, avanti fino alla vittoria totale”
  • ULTIM'ORA

Iran, Trump: “La guerra finirà presto, avanti fino alla vittoria totale”

Fonte Esterna 9 Marzo 2026 0

Iscriviti alla Newsletter

CAGLIARI LIVE

Cagliari Live di Garau Salvatore

Via Su Pirastu San Sperate SU

Tel. 3477722578

infocagliarilive@gmail.com

infocagliarilive@pec.it

P. Iva 03859880928

Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Cagliari con numero 11/2021

Iscrizione R.O.C. n° 36901

Direttore Responsabile Maria Laura Scifo

Sostieni Cagliari Live

Sostieni il nostro lavoro con una donazione

Articoli recenti

  • Terremoto oggi nel Golfo di Napoli, scossa magnitudo 5.9 a grande profondità
  • Iran, Trump: “No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno”
  • Più stanchi a primavera? La scienza indaga sulla ‘spring fatigue’, esiste o no?
  • Le persone fastidiose ti fanno invecchiare più in fretta, ora c’è la prova scientifica
  • Iran, la nuova sfida a Trump: “Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa”

Tag

adnkronos arresti arresto cagliari CAGLIARI E AREA METROPOLITANA Cagliari Live Tv Carabinieri comunicati cronaca Cronaca di Cagliari cronaca locale cronaca nera cronaca Sardegna droga fintech ImmediaPress intervista IPW lav lavoro mot motori news newsregionali Pisacane politica pri primapagina Quartu Quartu Sant’Elena reg sal SALUTE sardegna sicurezza sos sostenibilita sport tecnologia ult ultimora vid video Video Adnkronos wine
  • Facebook
  • CONTATTI
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  • Youtube
  • VK
Diritto d'autore &copia; {anno} Tutti i diritti riservati.
Go to mobile version