centenario Salaris Carabinieri

CAGLIARI (CA) – Una serata di affetto e memoria ha visto protagonisti i Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, che hanno voluto celebrare i cento anni della signora Giuseppa Salaris, vedova dell’Appuntato Leonardo Saragato.

Accompagnati dal presidente del consiglio comunale di Cagliari, i militari hanno portato un omaggio floreale in segno di riconoscenza, su iniziativa del Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dell’Arma.

Durante l’incontro, la signora Giuseppa, madre di cinque figli, nonna, bisnonna e trisavola, ha accolto i Carabinieri con grande emozione, ricordando con affetto il marito che aveva prestato servizio in diverse località della Sardegna. “Eravamo molto innamorati”, ha raccontato mostrando le vecchie fotografie che il coniuge le inviava anche durante la guerra, corredate da tenere dediche.

Il momento si è concluso in un clima di profonda commozione: un gesto simbolico ma intenso, che rinnova il legame tra l’Arma dei Carabinieri e le famiglie che ne hanno condiviso valori e sacrifici.

Info Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *