
“Vorrei ricordare tutte quelle donne vittime di femminicidio che hanno pagato con la vita il loro bisogno di libertà. Tutte quelle donne che contribuiscono ogni giorno in silenzio a educare i figli ai valori fondamentali della società. E quelle che con la loro azione lavorano ogni giorno a migliore il mondo. Il loro diritto alla libertà”.
Così l’assessora alla Cultura, Maria Dolores Picciau, intervenendo alla conferenza “Pensieri e parole delle donne sul mondo che cambia” organizzata da Giulia Giornaliste questa mattina di martedì 8 marzo 2022 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di Cagliari.
Ad aprire i lavori anche l’assessora Rita Dedola. “Nella ricorrenza della Giornata internazionale dedicata ai diritti delle donne – ha rimarcato la titolare della Pubblica istruzione e delle Pari opportunità portando i saluti dell’Amministrazione comunale – l’auspicio è che la storia si riappropri della figure femminili, che ne hanno determinato il corso in tutti i Area metropolitanacagliarilivemagazine.it