
Nella tarda serata di ieri alle 20.30 in località Poiu nel comune di Torpè è stata fatta esplodere una bomba nel punto dove si trova il depuratore e nel quale da diversi giorni i locali cittadini protestano contro l'annunciata realizzazione di un deposito per lo stoccaggio del gas che i residenti della periferia del piccolo centro ritengono troppo vicino alle loro abitazioni.
Inoltre nella parete di un muro è stata apposta la scritta "A Torpé no gas", con a fianco una croce.
Anche il capogruppo Psd'Az. On. Franco Mula, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Sindaco, è subito intervenuto recandosi in loco per manifestare solidarietà all'amministrazione comunale.
"Gesti del genere sono da condannare ma è pur vero che la popolazione ha il diritto di sapere cosa si vuole fare del proprio territorio".
In passato il Gruppo sardista aveva denunciato all'Assessore all' industria della Regione Sardegna Anita Pili la situazione della scelta dCRONACA REGIONALEcagliarilivemagazine.itRead More
Nella tarda serata di ieri alle 20.30 in località Poiu nel comune di Torpè è stata fatta esplodere una bomba nel punto dove si trova il depuratore e nel quale da diversi giorni i locali cittadini protestano contro l’annunciata realizzazione di un deposito per lo stoccaggio del gas che i residenti della periferia del piccolo centro ritengono troppo vicino alle loro abitazioni.
Inoltre nella parete di un muro è stata apposta la scritta “A Torpé no gas”, con a fianco una croce.
Anche il capogruppo Psd’Az. On. Franco Mula, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Sindaco, è subito intervenuto recandosi in loco per manifestare solidarietà all’amministrazione comunale.
“Gesti del genere sono da condannare ma è pur vero che la popolazione ha il diritto di sapere cosa si vuole fare del proprio territorio”.
In passato il Gruppo sardista aveva denunciato all’Assessore all’ industria della Regione Sardegna Anita Pili la situazione della scelta dCRONACA REGIONALEcagliarilivemagazine.itRead More